Riconoscimenti Internazionali
Nel novembre del 2010, a Parigi, nell’ambito della Settimana della Solidarietà Internazionale, la ONG NEXT onlus ha ricevuto un importante riconoscimento in virtù delle opere realizzate ad Antsiranana (Diego Suarez), nel Nord Madagascar
In questa occasione è stato trasmesso in anteprima il film-documentario “FIHAVANANA” del regista francese Vernet Damien, che descrive le opere sociali di “5 uomini di eccezione”: Amedée (Coeur et Conscience), Père Pédro (Akamasoa), Dr. Nour’Aly (Global Medical Center), Rola Gamana (Hors Circuit) e Luigi Bellini (NEXT onlus).
Questi uomini, religiosi o laici, con storie e percorsi differenti, sono accomunati da un grande sogno: offrire una vita più dignitosa alla popolazione del Madagascar che ancora oggi, nella stragrande maggioranza, vive in uno stato di miseria pressoché sconosciuto nel mondo occidentale e assolutamente inaccettabile.
Altri Riconoscimenti tributati a Luigi Bellini:
2006: Medaglia Chiesa Cattolica Malgascia.
2007: Nomina di “Chevalier de l’Ordre National” dello Stato Malgascio.
2007: Convegno d’onore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici – NAPOLI.
2008: “Premio Internazionale per la Solidarietà Padre Pio” – ITALIA.
2015: Diplome de Grand Officier de l’Ordre National de l’Etat malgache
2016: Decorazione ufficiale dello Stato Malgascio a testimonianza del riconoscimento per la realizzazione del complesso medico sanitario universitario.