Onlus
Cooperativa sociale AIDA onlus
Tu chiami una persona mai vista e conosciuta (e per lei tu sei altrettanto) e ti senti dire: “Possiamo aiutarvi”. Allora, prendi la macchina, percorri 250 Km; arrivi a Soliera, un piccolo paese alle porte di Modena; sei alla porta, suoni al citofono, entri e non trovi solo un’abitazione (di Simone) con ufficio annesso (di AIDA): in realtà, scopri tutto un mondo incredibile e sorprendente. L’Ingegner Simone Soria e il suo staff mi accolgono con sorrisi, allegria e tanta voglia di fare: per me ma soprattutto per i miei amici, i tre ragazzi malgasci che mi hanno chiesto di portare loro un computer. Non solo musica, quindi: Sylvain, Martial e Arson vogliono impararare a leggere e a scrivere. E per loro occorre un computer con programmi adatti ad esigenze speciali. Michael, Gionathan e Simone si mettono subito all’opera: in due settimane mi trovano un computer, installano i loro programmi, Fabula e FaceMouse. Ritorno a Soliera e carico tutto in macchina. Parto per il Madagascar con i miei prezioso doni.
Risultato: tuttte le mattine lavoro al computer con i miei tre ragazzi musicisti che stanno imparando a leggere e scrivere! Con un impegno e una costanza davvero straordinaria!
Centro Missionario Medicinali onlus
Nel cuore della città d’arte più famosa d’Italia, Firenze, in un locale seminterrato, alcuni volontari, come vere “formiche operose” , catalogano e stipano farmaci provenienti da tutta Italia. Solo poche formalità, d’obbligo; una richiesta da parte nostra, un impegno da parte loro: una stretta di mano a sugellare questa fiducia reciproca. Negli ultimi due viaggi di qualcuno della NEXT onlus, insieme agli indumenti personali, sono partite anche tre scatole di farmaci donati dal CMM. Un aiuto prezioso per tutti i malati de Le Polyclinique.
www.centromissionariomedicinali.org
Direttamente dal Presidente, Dottor Pier Luigi Bertola, della Onlus CIS (Cooperazione SItaliana Solidarietà) riceviamo da mandare in Madagascar: materiale sanitario, farmaci, bilance pesa neonati, vestiti.
la Onlus CIS ha sede a Canelli (AT)
Dalla Onlus Farmaci senza Confini di Genova abbiamo ricevuto sia nel 2021 che nel 2022 medicinali di forte necessità per i nostri pazienti malgasci.
Dall’Associazione Aurora onlus riceviamo 7 barelle a cucchiaio per adulti da utilizzare sia in ospedale che nell’ambulanza nuova.
Ringraziamo il Presidente, il Dottor Simone Canapini che, con l’amico Beppe Cannici, ci ha portato il materiale direttamente nel magazzino del Gruppo Spinelli al Porto di Prà.
COME VERSARE IL CONTRIBUTO
É possibile dare il proprio contributo tramite versamenti una tantum, mensili, annuali, o secondo la preferenza del donatore, che potranno essere effettuati sui seguenti numeri di conto corrente:
- C\C POSTALE Montesarchio (BN) IBAN: IT 46 X 07601 15000 000032016040
- C\C BANCARIO Intesa San Paolo IBAN: IT02J0306909606100000175359
Vi ricordiamo di specificare nella causale la destinazione del contributo (es: nome del progetto)
Per la detrazione fiscale:
Scarica il modulo per la detrazione in pdf e invialo a: info@nextonlus.it
Riceverai una ricevuta da consegnare al tuo commercialista da allegare alla tua dichiarazione dei redditi.
Scarica informativa sulla deducibilità del tuo contributo
N.B. La DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE (R.I.D.) è il metodo più conveniente per elargire il proprio contributo, perché:
- risparmi denaro in quanto le commissioni bancarie e postali sono più basse;
- assicuri un sostegno regolare al bambino;
- risparmi tempo, evitando di fare code in banca o alla posta, e il tuo contributo sarà versato automaticamente con la quota da te segnalata.